Content marketing: la strategia prima di tutto

In un mondo di persone sommerse di informazioni e messaggi pubblicitari, per le PMI farsi notare diventa sempre più difficile. L’imperativo è NON IMPROVVISARE: senza strategia non si va da nessuna parte. O meglio, per andare si va, ma non si arriva di sicuro a centrare gli obiettivi che ci si è prefissi (se lo si è fatto).

Il content marketing è diventato uno strumento essenziale nel marketing mix di oggi: capire chi siamo, a chi parliamo, cosa gli diciamo e perché, non è una raffinatezza, ma un dovere.

In questo (ottimo) articolo seguiamo passo passo la costruzione di un “Content strategy statement”, ovvero un documento in cui partendo dalla mission aziendale, si arriva a definire il qual è l’obiettivo dei contenuti che produciamo e condividiamo, in modo da raggiungere i nostri scopi aziendali.

Il lavoro è lungo e preciso, noi in agenzia lo facciamo per ogni singolo cliente. Anche perché il tempo che serve per fare la strategia all’inizio lo risparmierete in tutto il resto del processo.

Bisogno di una mano? Guarda il calendario dei nostri corsi, oppure scrivici per una consulenza.

See on Scoop.itBusiness matters

Lascia un commento

Archiviato in Marketing

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...