Le 10 lezioni che un uomo dovrebbe imparare prima dei 30 anni

Buongiorno a tutti, esuliamo dal core theme che ultimamente è stato quello del social media marketing per tornare un pò alle origini di questo blog, ovvero articoli particolari e curiosi che mi piace condividere con voi per sapere cosa ne pensate.

Ho trovato questo post sul sito Lifehack.org, che a mesi alterni leggo per farmi qualche idea di cosa dicono di nuovo sul lifestyle.

Mi ha colpito il titolo “Le dieci lezioni che bisognerebbe imparare prima dei 30 anni“, io ormai ne ho 32 quindi mi sono detta “andiamo a vedere quali spuntare e quali no. Facciamo il gioco ce l’ho/mi manca”.

1- I soldi non risolveranno mai i tuoi problemi. CE L’HO+MI MANCA Razionalmente posso dire di averla anche imparata, ma inconsciamente continuo a pensare che essere soli e depressi con i soldi sia comunque meglio che poveri in canna.

2- Datti un ritmo. MI MANCA. Voglio sempre tutto subito, pianifico, setto obiettivi, mi creo aspettative: vorrei fare tutto nel più breve tempo possibile. Gli autori consigliano di darsi un giusto passo per tendere ai propri obiettivi senza bruciarsi correndo verso il futuro per poi accorgersi di non aver vissuto strada facendo.

3- Non puoi piacere a tutti. CE L’HO (più o meno). Sarete d’accordo con me che questa lezione non è affatto facile da metabolizzare: vorremmo tanto piacere a tutti, anche se sappiamo che non si può e che non ci fa nemmeno bene desiderarlo.

4- La salute è il tuo bene più prezioso. CE L’HO (anche se non la metto sempre in pratica). Quando siamo giovani non ci pensiamo ma meglio cominciare presto per non pentirsene quando è troppo tardi. Me la ricordo bene mia nonna che minacciava cistiti dolorose per la mia mania di mettere magliette-pancia-scoperta quando avevo 16 anni!

5- Non ottieni sempre quello che vuoi. MI MANCA (lo ammetto). Forse non sempre quello che vogliamo e pianifichiamo è la cosa giusta per noi e quindi è anche una fortuna, ogni tanto, non ottenere quello che si voleva…ma che fastidio però!

6- Non tutto gira attorno a te. MI MANCA. Sono concentrata su di me per l’80% rispetto a quello che mi succede attorno. Area su cui lavorare! (Oddio, sto di nuovo buttando carne sul fuoco degli obiettivi)

7- Non c’è vergogna nel non conoscere. MI MANCA. Vorrei sapere tutto e imparare a fare tutto, l’eterna ricerca della perfezione.

8- L’amore non è solo un sentimento, è una scelta. CE L’HO. Batticuori e farfalle nella pancia sono solo l’inizio dell’amore (quello che Alberoni chiama Innamoramento): l’amore è una scelta che si fa tutti i giorni.

9- La prospettiva è una cosa meravigliosa. CE L’HO. Lavorare sui punti di vista, sui diversi aspetti della stessa questione; concentrarsi sul 20% che può risolvere l’80% di un problema.

10- Non dare tutto per scontato. CE L’HO/MI MANCA. Non ci sono al 100%, soprattutto perchè mentirei dopo aver ammesso che mi manca il punto 6. E’ vero che si apprezza ciò che si ha solo nel momento in cui si perde, oppure ci si accorge di quanto ci piaceva o ci faceva stare bene una cosa quando non l’abbiamo più, quindi meglio sgranare gli occhi sulle piccole cose che ci circondano e che le persone fanno per noi…perchè purtroppo l’amara verità, è che tutto potrebbe non esserci più domani (noi compresi).

Punteggio: 6/10.

Qui sotto c’è tutto lo spazio per mettere il vostro! (non fate quelli che non condividono)

 

 

2 commenti

Archiviato in intrattenimento

2 risposte a “Le 10 lezioni che un uomo dovrebbe imparare prima dei 30 anni

  1. Molto bello il blog… per aspetto nuovi post, da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabb, intanto mi sono iscritto ai feed RSS, continuo a seguirvi!

E tu cosa ne pensi?

