#Makeup Gli strumenti del mestiere

Ciao ragazze! Oggi un post lampo, breve ma efficace. Parliamo dei pennelli per il trucco, vero strumento di lavoro per chi vuole portare il suo Makeup ad un livello superiore.
Sceglierli non è affatto facile e ancora meno lo è usare quelli giusti per la lavorazione del prodotto che ci serve in quel momento. Un consiglio? Provate! Il viso è come una tela che dovete dipingere, fatevi ispirare dal colore e dall’intenzione che avete e scegliete, se non è quello giusto la prossima volta lo indovinerete prima.
Di norma ci sono i pennelli per fondotinta, fard e cipria che sono quelli più grossi e possono avere la punta tonda o piatta.
Più ricco il panorama di quelli per gli occhi che si dividono in quelli per gli ombretti e quelli per eyeliner; gli ultimi sono facili da riconoscere perché sono ultra piatti, un po’ duri e a taglio netto. Per gli ombretti invece avete una gassa scelta, sia di dimensione che di forma: in linea di massima quelli cosiddetti “a penna” (morbidi e a punta tonda) sono meglio per sfumare, quelli piatti per applicare colore e correttore, quelli piccoli per fare sfumature precise soprattutto agli angoli e nella rima inferiore.
Il pennello labbra tendenzialmente è sempre quello a linguetta, piatto e leggermente a punta.
Questo per scegliere qualche pennello per il trucco per iniziare, vi assicuro che la differenza tra truccarsi con gli sfumini che vi danno nella confezione dell’ombretto (o con le dita) e farlo con un pennello, è abissale! Riuscirete a dosare bene la quantità di prodotto e a sfumarlo come piace a voi, rendendo il risultati di classe e durevole anche per tutta la serata.
Se avete domande scrivete i senza problemi!

20121128-143929.jpg

Lascia un commento

Archiviato in corso di trucco

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...