Come impostare una campagna Adwords per principianti

See on Scoop.itBusiness matters

Massimo Petrucci, rispondendo alla domanda di un lettore, ci dà quelle che sono le linee guida per chi volesse mettere in piedi una campagna di Google AdWords per la prima volta.
AdWords è la piattaforma che ci permette di mettere inserzioni a pagamento su Google: avete presente quei link che vi appaiono all’inizio della pagina quando fate una ricerca su Google? Quelli con la cornice giallina? Ecco, proprio quelli.
A cosa servono? I risultati che trovate in una pagina di Google sono il risultato di algoritmi che analizzano la vostra richiesta e rispondono con quelli che pensano essere i suggerimenti più idonei; i primi che vedrete sono quelli più cliccate, ovvero quelli SEO Search Engine Otimization…parliamo come mangiamo? Volentieri! Un bel giorno, qualcuno ha capito che i risultati che uscivano su Google erano il risultato di alcuni requisiti fissi e che più clicca gli aveva un sito più scalava la classifica. Allora sono state studiate delle tecniche che permettono ai siti di essere ottimizzati affinché i motori di ricerca (google) li trovassero e proponessero nelle prime posizioni della pagina.
Dato che c’era odorino di business, Google ha deciso di offrire la possibilità di mettere delle inserzioni a pagamento, in modo che siti meno cliccate avessero comunque la possibilità di venire fuori nelle ricerche. Ma pubblicare un annuncio con AdWords non è semplice come sponsorizzare un hashtag su Twitter o promuovere un post su Facebook, ci vuole astuzia e chiarezza di intenti ed obiettivi.
Ora che avete più chiaro il significato di SEO e SEM (è la stessa teoria ma applicata a come trovare ciò che la gente cerca sui motori di ricerca), godetevi questo articolo!
Fatevi sapere come sono andate le vostre campagne!
See on www.marketingsocialnetwork.it

Lascia un commento

Archiviato in Marketing

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...