I 7 passi per monitorare i propri risultati sui social network

See on Scoop.itBusiness matters

Gli imprenditori che non vogliono avere a che fare con i social network nella positica promozionale aziendale, tendono ad addurre delle scuse che sono state classificate in una top ten piuttosto condivisa:

1. non c’è ROI

2. le metriche non sono ancora affidabili

3. i social network sono ancora troppo giovani

4. i social network sono solo un’altra moda passeggera

5. abbiamo bisogno di controllare il nostro messaggio

6. non ho tempo e non posso permettermi di pagare qualcun altro per farlo

7. ce la caviamo benissimo anche senza

8. abbiamo provato, non funziona

9. ci mette troppo a dare riscontri

10. i social media funzionano solo nel settore tecnologico e per le start up

Ammettetelo, probabilmente il vostro capo, soprattutto se fa parte del mondo delle PMI, la pensa esattamente così!

Nell’articolo che vi segnalo, invece, Carlo Mazzocco ci illustra i 7 passi per una misurazione dell’attività promozionale online.

Se è vero che su internet i risultati arrivano gradualmente, è vero anche che questa (apparente) lentezza, lastrica l’immagine del nostro brand/azienda di affidabilità e crea quella che viene chiamata “community”; la comunità non è l’insieme degli amichetti, come in tanti pensano, ma sono persone legate da un argomento comune: IL NOSTRO PRODOTTO!

Dite la verità, capi scettici e conservatori: spendere migliaia di euro in una pagina di giornale, che ritorno vi dà? Potete sapere quante persone l’hanno DAVVERO vista, quanto tempo ci hanno dedicato, di che sesso sono, che età hanno e perchè sono finiti sulla vostra pagina?

NO?!

I social media sì.

See on www.carlomazzocco.com

2 commenti

Archiviato in Marketing

2 risposte a “I 7 passi per monitorare i propri risultati sui social network

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...