Video: oltre alle keywords c’è di più

Il video marketing: usare con prudenza

 

I video sono diventati una parte importante nella costruzione della brand awareness e della link popularity, che vuol dire che il video marketing vi porta traffico in modo rapido ed efficace.

La buona notizia è che non vi serve un regista come Spielberg o l’attrezzatura di Cinecittà, la cattiva è che non basta caricare un video perchè questo funzioni.

Le regole per comporre un buon prodotto sono quelle base: state attenti alle ombre (l’amministratore delegato che parla con la stessa inquadratura dell’Adam Kedmon di Mistero non è il massimo), ai rumori di fondo, partite sempre chiedendovi qual è lo scopo, l’obiettivo e costruitevi una storia che porti proprio lì, dove volete arrivare. Il messaggio deve essere unico e chiaro, meglio fare più video di uno stesso argomento che caricare una conferenza di due ore!

I contenuti video, se ben strutturati, potranno essere rivisti e reimmaginati per post sui blog o articoli della newsletter: potreste anche trascriverlo e farne un e-book.

Se decidete di “metterci la faccia” dovete essere sicuri e fiduciosi che farete un ottimo lavoro davanti alla telecamera (o webcam che sia).

Il video va poi condiviso sui social network in cui siete presenti, ovviamente mettendo didascalie che vadano bene per ciascuno di essi.

Oltre ad usare le parole chiave selezionate in base alla vostra ricerca (keyword tools) nella descrizione e nei tags, state molto attenti ai titoli: sono la vostra prima impressione, ed insieme ai primi 10 secondi di video, faranno decidere al vostro cliente se e quando premere stop.

In questo articolo troverete 7 semplici regole da seguire per costruire un buon titolo per i vostri, splendidi, video.

See on www.reelseo.com

Lascia un commento

Archiviato in Marketing

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...