Pianificare un evento social media friendly

See on Scoop.itBusiness matters

I social media coinvolgono tutti i lavori che tradizionalmente vengono considerati “di comunicazione” (appannaggio, dunque, del famigerato e indefinito Ufficio Marketing); si parla spesso del peso del nuovo networking in ambito pubblicitario, ma meno per quanto riguarda la pianificazione e la promozione di un evento in quest’era di generazioni Y e Z.

Quindi si parte da una ricerca sul target grazie ad Analytics e si pianifica quale social network risponde meglio alle esigenze del pubblico.

Poi scatenatevi nella creativa organizzazione su Facebook o Twitter e coinvolgete i partecipanti attivamente, le emozioni si ricordano più di tante parole.

Leggete i 10 errori comuni da evitare nella pianificazione di un evento social media friendly.

http://www.4marketing.biz/2012/06/10-errori-comuni-nella-pianificazione-degli-eventi/

See on www.4marketing.biz

Lascia un commento

Archiviato in Marketing

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...