Copywriting: sfruttare i benefici per cogliere nel segno

See on Scoop.itKreatività

Come posso catturare l’attenzione del lettore in un mondo pieno di messaggi pubblicitari?

Che chiave usare per comunicare con lui?

Una delle armi a disposizione del copywriter è sfruttare il beneficio che il potenziale consumatore può trarre dal prodotto, beneficio inteso come miglioramento della sua vita in termini di tempo, comodità, soddisfazione.

Dopo aver colto qual è questo beneficio, lo supporto con le caratteristiche che contraddistinguono quello che sto proponendo, per convincere e creare fiducia.

Leggete l’intero articolo qui!

http://www.mysocialweb.it/2012/06/14/copywriting-come-sfruttare-al-massimo-il-potere-dei-benefici/#more-13728

See on www.mysocialweb.it

3 commenti

Archiviato in Marketing

3 risposte a “Copywriting: sfruttare i benefici per cogliere nel segno

  1. E poi, cosa fondamentale… i benefici devono essere MOLTO sotto forma di emozione, e meno sotto forma di informazione tecnica.

    -In questo modo le persone vedono già in cosa li potrà aiutare un certo prodotto e, se interessati, lo comprano.

    Ciao!😀

    • annatagliapietra

      Sono d’accordissimo! È il come si sentono immaginandosi con il nostro prodotto che glielo fa comprare. Come dice Mirko Pallera in “Create!”, il nostro prodotto come rende migliore il mondo? E quando ci siamo risposti dobbiamo comunicarlo emotivamente e scientificamente (bisogna anche trasmettere le caratteristiche reali).

  2. Pingback: Copywriting: sfruttare i benefici per cogliere nel segno ... | Internetmarketingsemplificato | Scoop.it

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...