La realtà aumentata…anche in un libro

Abbiamo sempre pensato che la lettura fosse un’esperienza intima, personale, ma nell’era della condivisione (che ormai mi fa pensare per hashtags) anche le pagine fruscianti possono trasformarsi in un’esperienza multimediale, una lettura aumentata.
Cosa vuol dire? Sto parlando del nuovo libro di Mirko Pallera, il creatore di Ninja Marketing (se non è nella vostra lista dei preferiti vedete di provvedere immediatamente aggiungendo sito) che un Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore) ha creato un modo nuovo di vivere l’apprendimento delle nozioni: oltre a leggere le pagine potete scaricare la app nello Store e attivare il ponte virtuale con un pozzo di informazioni aggiuntive.
Come? Inquadrate il simbolo che trovate sul bordo delle pagine con gli approfondimenti e…aspettate che il puntatore lo riconosca e apra il link, video, commento che vi permetterà di andare ancora più a fondo nel mondo del viral marketing.
In questo caso la condivisione non è quella usuale di un wall di Facebook o di un tweet Ciao Che Fate, bensì il regalo prezioso di una conoscenza costruita nel tempo, con lo studio e l’esperienza. Un regalo che Pallera fa a tutti coloro che hanno voglia di tentare nel mondo del marketing nuovo, fresco, virale con cui abbiamo a che fare oggi.
Una piscina d’acqua fresca in cui buttare se stessi e tutti i propri giochi, per vedere come possono cambiare aspetto con una nuova prospettiva.

20120419-150602.jpg

Lascia un commento

Archiviato in Marketing

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...