Ispirazioni

Oggi vagabondavo per il web ed ho trovato tantissimi spunti interessanti di blog da leggere e da studiare, tutti articoli dal taglio giornalistico e formativo, per nuovi imprenditori, giovani che hanno voglia di rimettersi ad imparare come ai tempi dell’università. Trovo meravigliosa la cultura di internet, fatta di professionisti che condividono la propria conoscenza, le proprie esperienze, per dare la possibilità ad altri di usufruirne per farle proprie.

Qui a Verona sembra che la tendenza sia quella di tenere tutte le informazioni per sè, chi ha un’idea la tiene stretta, gelosamente, preso dal terrore che qualcuno rubi l’idea o che la concorrenza affossi qualsiasi tentativo di distinguersi: quando apre un bar di fianco all’altro la prima considerazione è quella di cominciare ad avvertire la tremarella…e subito pensare a come fare a boicottare il nemico.

Io sono più per la filosofia di pensiero che se un altro bar apre vicino al mio, creerà più giro di persone e se io faccio bene il mio lavoro, potrei anche guadagnarci! Magari questo sarà anche uno stimolo per trovare soluzioni nuove e rinvigorire il nostro business.

Comunque la disponibilità di informazioni professionali sul web mi ha galvanizzata, mi ha dato nuovi spunti e nuovi pruriti creativi. Gli sviluppi di questo banchetto 2.0 alla prossima puntata!

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

E tu cosa ne pensi?

