Troppo o troppo poco

Sono sentimenti, sono pensieri..come sempre.
Ogni tanto ti innamori ed è troppo e ogni tanto ti innamori ed è troppo poco; sei tranquilla, non agitata, non esagerata e ti chiedi cosa c’è che non va.
E’ vero che quando cresci cambia il tuo modo di approcciarti alle nuove relazioni o ci sono diversi livelli di amore?
Incontri la persona che fa per te e ti tratta bene, ti fa sognare una casa con giardino e dei bambini che ti sorridono da una coperta piena di giochi, e ti rendi conto che sei frenata, che non scrivi il tuo nome e il suo sullo specchio appannato di vapore.
Ormai hai 30 anni e queste cose da ragazzine non si fanno più: adesso scegli il compagno che ti dà fiducia, che pensi possa essere un buon padre e una buona spalla per i momenti no.
Oppure non sei forte come pensi e tutte quelle esperienze passate, quelle liti e quelle disillusioni, non ti sono scivolate addosso come pensavi, ma ti sono penetrate dentro, poco alla volta, silenziose, e ti hanno lasciato un retrogusto che non puoi ignorare, che il tuo essere sente e assapora, facendo partire un allarme silenzioso che non fà levare l’ancora.
Sono pensieri e sensazioni, sono bolle che non riesci ad afferrare, come i sottotitoli troppo veloci di un film che muori dalla voglia di vedere.
Allora che fare? Ignorare, viverla, parlarne, chiarirsi, meditare…o semplicemente lasciare che le cose vadano, che i sogni riprendano forma e colore, come hanno sempre fatto.
Ogni tanto si è solo un pò stanchi, un pò tristi.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...