Non ci posso credere

L’Amministrazione di Verona funziona davvero.
Oggi è successa una cosa a dir poco sconvolgente: un mese fa il direttore di un locale ha scritto una mail al sindaco, lamentando un accanimento quasi morboso contro l’attività, un ostracismo che ha portato sul filo del rasoio uno staff di lavoratori entusiasti, che non volevano altro che poter continuare a credere nel loro progetto.
La mail era uno sfogo, un grido d’aiuto ad un’amministrazione che dovrebbe incentivare e rafforzare l’indole imprenditoriale e il giro di economia nella città.
Una protesta, anche, per dare voce a persone oneste che, a causa di una burocrazia nebulosa e stizzita, rischiavano di trovarsi sulla strada.
Il commento alla spedizione della lettera è stato unanime “tanto non serve a niente”.
In effetti non è servito a migliorare la situazione, ma a distanza di un mese, la voce non è passata inosservata: oggi è arrivata la chiamata dell’avvocato del sindaco, che, letta la mail, si è interessato alla vicenda, mostrando la sua partecipazione e dando la sua disponibilità.
Questo ci fa pensare che forse, troppe volte, passiamo le giornate a lamentarci senza farci sentire da coloro che dovrebbero essere a nostra disposizione, come rappresentanti ufficiali delle esigenze di chi li ha messi nella posizione in cui stanno.
Forse le cose possono cambiare davvero, se vogliamo…forse.

2 commenti

Archiviato in Uncategorized

2 risposte a “Non ci posso credere

  1. daniela

    l’azione sicuramente é sicuramente un inizio: muove l’energia e fa mettere in contatto le persone invece di farle marcire con i loro pensieri nelle loro case !

  2. Per chi crede veramente, per chi coerentemente e tenacemente ogni giorno persegue il suo obiettivo la speranza di raggiungere lo scopo non muore mai !

E tu cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...